Solida Group pensa ai lavoratori
SALUTE = BENESSERE PSICO-FISICO

Solida Group pensa ai lavoratori. L’unione di due aziende storiche del territorio pontino: Martino Costruzioni Generali e Cemi Impianti si uniscono per promuovere il benessere psico-fisico nei luoghi di lavoro. E’ una delle prime esperienze sul territorio e Solida Group conquista il primato nel centro-sud Italia impegnandosi a mantenere il benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori per tutti i livelli e i ruoli.

Quando si discute di produttività non sempre si tiene conto degli aspetti che riguardano il benessere psico-fisico dei lavoratori, nonostante le ricerche dimostrino che il benessere in ambito lavorativo fa aumentare la motivazione e dunque la produttività.

 Per questo motivo è importante tener conto del contesto in cui si lavora, della sua dimensione ergonomica, emozionale e dei comportamenti legati alla salute, del modo in cui le persone rappresentano l’organizzazione e le relazioni tra loro.
La cura della persona e dell’ambiente in cui si lavora può diventare dunque un’opportunità di crescita per le organizzazioni.

Per questa ragione, secondo L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA), si dovrebbero incoraggiare i propri dipendenti ad adottare stili di vita salutari e promuovere il benessere proponendo programmi efficaci e innovativi.

Il 23 giugno 2018 presso la sede di via Aldo Moro ad Aprilia, tutti i lavoratori delle due aziende unite nel progetto Solida Group sono stati informati e visitati dal Dott. Giuseppe Viscarelli, Osteopata, Fisioterapista e docente presso il Master “Scienze infermieristiche” dell’Università “La Sapienza” di Roma, che tratterà argomenti quali l’importanza di una corretta relazione tra il nostro corpo e l’ambiente esterno e l’importanza della postura nello stress e nella salute. 

Vuoi sottoporci un progetto?

CONTATTACI
SENZA IMPEGNO

Siamo operativi nelle zone di Latina, Roma e province con un team specializzato pronto a offrire tutto il supporto di cui puoi avere bisogno per ristrutturazioni di case, appartamenti, locali commerciali, edifici, uffici e non solo.
Mettiti in contatto con noi per spiegarci quali sono le tue esigenze: ti risponderemo nel minor tempo possibile per fornirti informazioni e un preventivo su misura, completo di tempi e budget certi.

Trattamento dei dati (art. 13 D.Lgs 196/03) – Leggi qui Informativa sulla Privacy
Ho letto e Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003*